Ieri sono andata a conoscere una persona speciale, magica, che da anni combatte e informa bambini e adulti su maltrattamenti e abusi.
Argomenti delicati, dove l’informazione e la tempestività sono fondamentali, ma spesso non vengono individuati o sottovalutati e si può star male per anni, con pesi e colpe che la vittima non ha.
Si tratta di Massimiliano Frassi dell’associazione Prometeo in provincia di Bergamo. Un’associazione che sembra una casa, accogliente e ti dona da subito una sensazione di pace.
In un’ora e mezza di colloquio mi sono sentita accolta, mi ha messo a mio agio, mi ha permesso di parlare di tutto dandomi delle chiavi di lettura divertenti e semplici da poter comprendere, facili da mettere in pratica proprio come se parlasse con una bambina, come mi sentivo in quel momento.
Mi ha restituito energia, gioia e forza! Mi ha ridato fiducia, mi ha permesso di vedermi sotto un’altra luce.
Vorrei ringraziarlo per il lavoro che fa, è prezioso e conduce una campagna di informazione nelle scuole a partire dai più piccoli per far sì che si conosca il problema, vengano fuori i fantasmi, si prendano le giuste misure tempestivamente.
Spero di trovare la mia strada un giorno e di poter fare la differenza come fa lui, un guerriero buono che sa aiutare con semplicità e amore.
Un altro step nella mia crescita personale, nel mio prepararmi a diventare un genitore decente e un adulto consapevole.
Con l’adozione la formazione e il lavorare su se stessi non finisce mai e sono pronta a continuare su questa strada senza isolarmi ma facendomi accompagnare da amici e persone competenti per me e per lui/lei.
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...