Ho iniziato il percorso personale con lo psicologo pensando che sarebbe stato lungo, difficile e che sarei stata male.
Sono riuscita ad autoinfluenzarmi negativamente arrivando a stare fin troppo male e dover correre ai ripari prima che sia troppo tardi.
E così meglio non ascoltare la testa e il corpo, cercare di rafforzarmi e tornare a vivere, tornare ad avere fiducia nel futuro, concentrarmi nuovamente sull’adozione e magari farmi aiutare dalla naturopatia e dallo sport.
FORZA, RELAX E RESPIRARE oltre che cercare di gioire tutti i giorni per qualcosa saranno le prossime parole d’ordine assieme a cercare di riprendere le mie passioni per svagarmi e tornare in forma.
Devo pensare che se sono arrivata dove sono malgrado il mio passato e le difficoltà qualcosa di buono c’è e tirar fuori la resilienza che mi ha accompagnato fin ora e rafforzarla per arrivare al mio obiettivo.
Ieri oltre ad aver affrontato temi importanti con lo psicologo sono andata in associazione e ho trovato la forza e la luce negli amici e neo genitori. Stiamo entrando nelle coppie “anziane” che attendono e stanno entrando tante nuove coppie, devo cercare di essere un esempio e un aiuto come gli altri hanno fatto con me, in modo che si sentano in famiglia e abbiamo un approdo nel momento del bisogno o difficoltà.
Far scorrere i pensieri, non ragionarci su, non cercare di incastrarli sarà una scommessa che voglio vincere però perché devo arrivare a stare bene, crescere e se il destino lo vorrà diventare mamma.
Mi devo occupare di me e della coppia in modo da diventare famiglia.