Fine percorso – ultimo step

Oggi è una giornata speciale, da ricordare e festeggiare…

Inaspettatamente e improvvisamente è arrivata la notizia che l’appuntamento del 20 Giugno fissataci dal team dell’Asl come ultimo approfondimento è saltato. Prossimo incontro direttamente il 25 Luglio per la lettura della relazione che verrà depositata in tribunale!!

Mi sento leggera ma ancora incredula, datemi un pizzicotto e se è un sogno non svegliatemi perché mi sembra di volare! Posso finalmente affermare che il nostro percorso iniziato  a Dicembre 2014 è quasi al termine ed ora si passa all’attesa.

A quanto ci ha detto il team per noi potrebbero esserci maggiori difficoltà nell’abbinamento ma posso affermare che in questo momento non solo mi sento fiduciosa ma è come se non mi importasse, per me è già una vittoria sapere di aver superato le difficoltà personali e di coppia, di essere stati reputati idonei e sappiamo che saremo in grado di far fronte alle sue necessità. E’ una vittoria personale che mi basta, se poi arrivasse anche la ciliegina sulla torta sarebbe fantastico.

Ora posso finalmente rilassarmi e partire per le vacanze serenamente, sapendo che potrebbero essere le ultime in due, sapendo che non verranno interrotte per la chiamata del giudice e che siamo finalmente una famiglia specialmente nel cuore. L’attesa non mi spaventa.

Non vedo l’ora di condividere tutto con i miei compagni di percorso in associazione, anche loro in attesa di lettura (ma non hanno una data precisa, almeno l’ultima volta) e che sono in attesa della chiamata del giudice per l’idoneità. Siamo finalmente in pari e non indietro sul resto delle coppie.

Ora possiamo approfondire alcuni argomenti, finire di leggere i libri sulla scuola, iniziare a parlarne e vedere tutto in modo più concreto. Non voglio illudermi ma prepararmi in caso arrivasse un bambino grandicello anche se in cuor mio si fa strada l’idea che visto i paletti che abbiamo messo arriverà un bambino piccolo magari che ci somiglierà anche.

Prossima tappa dunque la lettura della relazione, sarà strano sentire la nostra storia personale e di coppia raccontata da altre persone e scoprire quali sono i nostri punti forti e quelli deboli su cui possiamo ancora lavorare e rafforzare. Se ripercorro tutti questi anni scopro che siamo cambiati tanto e che ci siamo scoperti diversi, cambiati, maturati. Una coppia forte e all’antica nello stesso momento dove i valori dei nostri nonni ci sorreggono e ci fanno pensare a un futuro lungo, radioso e felice comunque vada.

Questo percorso mi ha insegnato tanto, non sono sola, ho gli strumenti e gli aiuti possibili per migliorarmi, passare i momenti bui e crescere assieme e dai miei errori potrò tirar su dei magnifici figli, educati, orgogliosi e indipendenti che sapranno di essere sostenuti in qualsiasi momento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...