E’ da tanto che non scrivo un articolo e questo perché mi sono presa una pausa da tutto ciò che riguardava il nostro percorso. Mi sono concentrata solamente sul percorso con la psicologa e questo mi ha permesso di fare grossi passi avanti nel mio percorso personale.
Tutto quello che è successo è avvenuto per un motivo, l’innamoramento, il cambio psicologo, lo stop e il non venir scelti inizialmente, il percorso con le medicine mi ha portato a una maggior consapevolezza e la nuova psicoterapeuta con EMDR è di grande sostegno e disponibilità.
Con questa nuova consapevolezza dopo le vacanze vorremmo ripresentare la domanda di adozione, continuando il percorso personale con la terapeuta. Non nascondo che sono intimorita da quello che potrà accadere, dalla possibilità di un rifiuto o una non idoneità che forse sarebbe ancora pesante da digerire, ma per ora non ci voglio pensare ma voglio essere positiva.
In parte mi sento entusiasta a riprendere gli incontri del pre per avere una rete di appoggio e coppie da frequentare con cui scambiare consigli e che sono al nostro stesso punto del percorso. La stessa cosa l’idea di riprendere le serate tematiche che ci arricchiranno nuovamente e avremo nuovi spunti di riflessione visto che tanto è cambiato dal 2019 data in cui è scaduta la nostra domanda.
I grossi fantasmi del passato li ho debellati e non sono così influenti come prima e la mia vita è tornata normale. Uscita con amici, buon rapporto con mio marito, un lavoro anche se non più a tempo indeterminato che però mi soddisfa di più, il ritrovare vecchi amici, tante piccole felicità che mi fanno pensare ad una vita tranquilla e serena.
Non voglio rinunciare al mio sogno di diventare mamma, sempre più forte e desideroso di donare amore è non solo il mio cuore ma tutto l’animo.
Mi rendo conto che ho tanto da imparare ma cercherò di assorbire come una spugna comportamenti, atteggiamenti e parole delle già mamme per farmi un’idea di come agire negli incontri che faremo e nelle testimonianze che ascolteremo.
Passando tanto tempo la nostra idea di bambino è cambiata passando da bambino piccolo a bambino un pò più grande, forse età scolare ma vedremo come saremo giudicati.
Per ora cercherò di non pensarci molto e godermi il momento, continuando a lavorare duramente.