Durante il percorso · Varie

In arrivo un nuovo anno

Manco da molto su questo blog ma è stato un anno strano.
Ho finito il mio percorso col dott. Redaelli a Gennaio, un distacco necessario anche se non semplicissimo.
A Marzo ho iniziato un nuovo percorso con una terapeuta femmina e tutto si è stravolto, ma i risultati si vedono già.

Purtroppo per ora devo rinunciare alla pratica di adozione ed anche a quella di affido.
Parlando con una persona che ci ha seguito in passato ci è stato detto che sarebbe difficile per noi essere scelti come genitori, anche se un altro parere è che col passare del tempo qualcosa potrebbe cambiare ma a questo punto si parla di bambino più grande ma questo non mi spaventa anzi, mi rassicura perché un neonato non sarei in grado di reggerlo fisicamente.

L’anno è passato principalmente concentrandomi sul mio percorso, nessun incontro in associazione ancora chiusa causa covid, nessun incontro mirato in quanto in questo momento non mi sembra utile visto che abbiamo tutto fermo e poi nessun incontro mi incuriosisce tanto da frequentarlo.
Avevamo iniziato un percorso sulla genitorialità ma era mirato a capire il percorso di coppia una volta che si scopre di non poter avere figli mentre noi un percorso in mente lo avevamo già.

A Dicembre una splendida pizzata con l’associazione GSD, genitori, figli, nuove coppie, coppie che sono in cammino.
Un incontro molto emozionante che mi ha fatto riflettere su ciò che mi spetta, le difficoltà e gioie. La bellezza di vedere i nuovi arrivati e quanto sono cresciuti i bambini che non si vedevano da circa due anni, come sono cambiati alcuni…. quasi irriconoscibili.
E’ stato bello vederli giocare assieme e darsi una mano nei momenti di titubanza quando dovevano entrare in una bolla gigante di sapone. Come vedere bambini piccoli che stanno perfettamente a tavola senza disturbare mangiando e giocando, malgrado normalmente a quell’ora siano già nel lettino.

Una coppia ci ha fornito i dettagli e l’esperienza positiva del volontariato in comunità, ci attiveremo durante le feste per contatti e capire se riusciamo ad entrare in qualche struttura visto che i contatti che avevamo finora non hanno prodotto nulla.

Non so cosa mi riserva il nuovo anno, ormai sono sei anni che andiamo avanti con le pratiche tra presentazione, fermi, incontri, scadenze, lavori di coppia…

Intanto auguro a tutti una buona chiusura d’anno e buona preparazione dei buoni propositi o idee per il nuovo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.