Durante il percorso · l'attesa · Trasformazione · Varie

Nuovo anno – nuovi cambiamenti

Auguri a tutte le persone che mi seguono per un 2021 ricco di cambiamenti e realizzazione dei propri sogni o trovare nuovi obiettivi da perseguire….

Ora sto pensando a una cara amica arrivata in Thailandia a Natale e che oggi finalmente incontrerà la sua piccolina aspettata da tanto e che causa covid ha rallentato il congiungimento di quasi un anno. Il cuore mi batte di felicità per lei oggi.

Per quanto mi riguarda le strade adozione – affidamento – procreazione assistita sono entrate nuovamente nei miei pensieri quasi alla pari, l’affido infatti rimane sempre un pochino più indietro…. Ma per ora è presto per quanto mi riguarda rincominciare a pensare e inserirmi nuovamente in quei percorsi anche se qualche serata tematica ogni tanto si fa. Non passerei gli incontri con psicologa e servizi sociali per cui iniziare non ha senso, devo aspettare e spero che a giugno qualcosa si sia mosso per iniziare l’iter che si è rallentato causa pandemia e mi darebbe ancora più tempo per lavorare.

L’inizio dell’anno per me è oggi perché inizierò ufficialmente a prendermi cura del mio corpo tramite dieta e movimento, ho cambiato una scaletta che ho di fianco al letto che da “pensieri da non fare da vittima” è diventata “cose da fare se sto male”. Ieri ho fatto un bagno di gong e campane tibetane che mi ha smosso parecchio assieme ad un libro di biocostellazioni che sto leggendo. Mi sembra che tutti i pezzi si stiano unendo per far sì che questo anno sia di cambiamento sin dall’inizio.

In effetti in vista probabilmente c’è anche un cambio di terapeuta che mi spaventa parecchio ma se così vogliono gli astri così farò. E’ una decisione che non posso prendere totalmente io, bisogna voler continuare in due come in una relazione e visto che le cose stanno scricchiolando forse è meglio dare un taglio netto. Anche se è la mia mente che parla così, il cuore non vorrebbe questa cosa. Si trova bene e sa che gli scricchiolii si possono aggiustare. Vedremo.

Il fatto di non essere a contatto con la sezione Genitori si Diventa mi ha destabilizzato molto, le feste e gli incontri erano un momento di svago, scambio reciproco, spronamento ma in questo momento tutto è online, i gruppi separati e le feste cancellate senza la possibilità di vedere i nuovi arrivati che ti danno speranza e la crescita degli altri, sentendoti anche tu parte di una famiglia e orgoglioso della trasformazione e crescita dei piccoli, sentendo i racconti dei genitori, ect.

Ho messo nella sezione LIBRI PER FORMARSI i nuovi libri acquistati e che mi hanno dato una mano nell’ampliare le mie vedute e non solo, a vedere come certi miei comportamenti siano normali.

Spero che questo 2021 malgrado mascherine ci riporti un pochino di normalità e vicinanza con chi sentiamo della famiglia, a rivivere il più possibile la vita come prima con bimbi che giocano felici e abbracci che si scambiano e scaldano il cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.