Non so se e quando riprenderanno le pratiche dell’adozione o se lasceremo perdere o rivaluteremo vecchie strade…
Per ora mi sto concentrando su me stessa e le vacanze e l’aiuto di una vecchia amica mi hanno aiutato a dare parzialmente una svolta alla visione che avevo su me stessa.
In questo periodo difficile dove il posto più frequentato diventano le mura di casa e la persona con cui condividi maggior tempo è tuo marito con cui condividi lo smart working mi sembra di essere prigioniera di me stessa e le uniche boccate d’aria sono le visite mediche (che per fortuna o sfortuna in questo periodo sono molte).
Ecco così l’idea di rimettermi in gioco e ripartire da me in una versione che adoro…. Mi sono iscritta su un sito web per fare da pet sitter, non so se andrà in porto (non conoscevo il portale e non so quanta visibilità abbia) ma l’idea mi piaceva. Inoltre mi sono iscritta alla rete di volontari comunali e della protezione civile.
Se è in arrivo un altro lockdown questa volta non sarò parte passiva di esso e questo mi aiuterà a passare meglio questa tempesta, e poi non si è sempre detto che il contatto con gli altri è il miglior toccasana? Questo è l’unico modo per poterlo avere in un momento in cui nemmeno gli amici si possono frequentare di persona ma la cosa positiva e che si possono conoscere persone nuove, nuove vite e aiutare il prossimo.
Un piccolo gesto che può fare tanto e non mi occupa molto tempo, parto con tante energie ed entusiasmo per questo nuovo viaggio che non appena allargherà la sua morsa mi porterà anche ad aiutare in oratorio e parrocchia.