l'attesa · Varie

Adozione / Affido accordo raggiunto

Abbiamo finalmente raggiunto un equilibrio sul discorso futuro che ci aspetta e penso non tirerò più fuori l’argomento d’ora in poi.

Sappiamo con certezza a questo punto che per diventare genitori (naturalmente o con adozione) servirà un miracolo e una gran botta di fortuna perché anche la nostra relazione ci preclude alcune scelte.

Così mentre lavoriamo su tutto quello che c’è da sistemare, abbiamo deciso di riprovare un’altra volta nel caso a ripresentare la domanda di adozione ed arrivare così all’età di massimo 43 e 47 anni per poi passare a questo punto all’affido a lungo termine con un bambino in età scolare sarebbe perfetto.

Non vogliamo rischiare di rompere la coppia e il nostro equilibrio per diventare per forza genitori ma stiamo cercando strade alternative per realizzare almeno in parte quell’esigenza che da noi è nata si da subito quando ci siamo conosciuti.

Magari anche lo stimolo dell’affido ci sarà utile, non solo per affrontare un nuovo percorso con i servizi sociali diverso da quello dell’adozione ma anche per il cambio della rete che ci circonderà dall’associazione alle amicizie. Intanto ci avviciniamo pian piano alle coppie che sono in questa situazione.

Attendiamo fiduciosi, speranzosi e vedremo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.