Durante il percorso · Trasformazione

Quanto lavoro da fare, ancora…

Mi sono iscritta al corso di aggiornamento pensando ad un semplice approfondimento di argomenti che in fondo avevamo lasciato in disparte da un paio d’anni.

A parte la difficoltà iniziale di trovarmi spaesata nel gruppo perché tutti si conoscevano tra loro mentre noi eravamo nuovi, devo dire che risulta abbastanza tosto anche il corso.

Lo psicologo che lo tiene è molto esperto, ha lavorato in comunità e collabora col tribunale per cui rispetto ad altri ti presenta casi concreti, stravolgendoli poco, in modo da far riflettere le coppie e non solo ti fa riflettere attentamente (come sempre) sul fatto che potrebbero esserci problemi o potremmo essere la coppia con fallimento.

Durante questo percorso non solo mi sono venuti dubbi sulla mia possibile idoneità e sul fatto di proseguire l’avventura, ma mi ha fatto riflettere su un problema personale che pensavo superato invece è tornato parzialmente in superficie.

Sono in gioco e ricomincerò a giocare ma solo se ne varrà la pena perché vorrebbe dire riaprire un nuovo percorso psicologico con un’altra persona per approfondire temi che mi serviranno se avrò effettivamente la possibilità di diventare mamma, altrimenti essendo già stati lavorati in passato (ma non mirati a questo aspetto) possono rimanere così come sono.

Questo percorso mi ha messo parecchio in discussione e non mi aspettavo di essere così indietro, ma c’è sempre da imparare in questo campo.

Attendo un incontro che definirà un po’ la nostra coppia e la mia storia, come e se potremo proseguire in questa avventura.

Intanto ringrazio come sempre tutta la mia rete di Genitori Si Diventa sezione di Monza per il supporto, la protezione e le risate che portano con sé. Uniti il tempo passa e si cresce nell’attesa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.