Secondo colloquio – giro 2

Oggi secondo colloquio con ip team dell’USL. Ci siamo confrontati sugli esercizi fatti e abbiamo ancora qualche punto da discutere come futuri genitori.

Andando con ordine… Abbiamo escluso definitivamente l’adozione internazionale per non perdere tempo ed energie in una cosa che difficilmente realizzeremo, in questo modo percorso più snello.

Ci siamo dovuti confrontare nuovamente con una storia/situazione in cui ci potremmo trovare col bambino e abbiamo dovuto pensare al nostro comportamento, a quello del patner e quando avremmo chiesto aiuto.

Abbiamo inoltre affrontato marginalmente la nostra storia e le aspettative verso di lui, delle problematiche e del superamento dell’abbandono.

Dobbiamo riprogrammare il nostro cervello poiché i bambini che arrivano in nazionale hanno sempre la scheda e informazioni riguardo il loro passato per cui dobbiamo ben definire i paletti che vogliamo mettere riguardo al numero, l’età e lo stato di salute/problematiche possibili in modo da non trovarci in difficoltà davanti al giudice.

Il prossimo colloquio sarà settimana prossima e sarà separato per cui ci terrà impegnati parecchio e abbiamo già fissato la visita a casa che dovrebbe segnare il fine percorso. 

Non so se sentirmi alleggerita o preoccupata, la strada sembra più facile e veloce ma vedremo nelle prossime settimane.

Sono sicuramente positiva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...