Normalmente questo è quello che ci si augura con l’attivo del nuovo anno e qualcosa è cambiato.
Seguirò i consigli dei miei amici e da inizio mese cerco sempre di pensare che nulla è impossibile e di vedere il bicchiere mezzo pieno.
E così rincomincerà la nostra vita sociale… a brevissimo ci attende il corso di formazione dell’ASL, tre pomeriggi di quattro ore con psicologa e assistente sociale a sentire cose già dette al corso presso l’associazione (ma almeno l’avremo fatto e non potranno dirci nulla). Inoltre a fine mese inizieremo a frequentare nuovamente l’associazione che avevamo scelto per gli incontri di gruppo e formazione.
Mi aspetto molto questa volta a partire da nuove persone con cui condividere il nostro percorso a nuove amicizie che rafforzeranno la nostra scelta. Sarà bello ritrovare le persone che avevamo già conosciuto che hanno già terminato il percorso e vedere i bambini, sarà una bella iniezione di fiducia.
Attendiamo nel frattempo la chiamata dei carabinieri che dovrebbe avvenire a breve e la chiamata dell’ASL per i colloqui. Se non sento nulla per metà febbraio proverò a chiamare il tribunale per sapere quando hanno trasmesso la pratica.
Restiamo in attesa di scoprire cosa ci porterà di bello quest’anno.