Durante il percorso · Inizio e prime decisioni · Trasformazione

Decisioni quasi definitive

L’anno scorso è stato una montagna russa di decisioni ed emozioni, dovuti anche a problemi che si sono nel frattempo materializzati nei momenti in cui tutto sembrava andare bene.

Ci siamo lasciati l’ultima volta con una decisione definitiva da prendere entro inizio mese e per fortuna siamo arrivati ad un punto d’incontro. VOGLIAMO diventare GENITORI entrambi, in due non ci sentiamo completi e una famiglia! Ora visto che il percorso della psicologa comunque va avanti lentamente abbiamo deciso di provare ad intensificare le prove per una gravidanza naturale, ma entro Maggio vorrei presentare la domanda di adozione nuovamente in modo da tornare (se siamo fortunati) a Luglio se non prima ai colloqui.

Mi sento positiva e rimango nella posizione che per Natale VOGLIO essere su una strada o sull’altra ma verso un diventare mamma a breve. Rimango invece sempre convinta che anche per l’adozione mi metterò un limite di tempo perché non so cosa mi aspetta in futuro e non solo sono sicura di andare in paesi in cui non ci sono difficoltà politiche (anche se vorrà dire rinunciare al mio sogno di bambino africano) perché non sopporterei l’idea di avere l’abbinamento e poi non riuscire a portarlo a casa e non avere contatti con lui.

Malgrado tutto non sono ancora pronta a riprendere in mano libri e riunioni penso di rincominciare solamente una volta che abbiamo ripresentato la domanda e che abbiamo informazioni dai servizi sociali, insomma una volta che la macchina è tornata in moto allora sarò sicura del percorso.

Quest’anno sarà l’anno del cambiamento, sarebbe un miracolo pensare a Natale in tre ma mai dire mai in fondo per la casa basta qualche piccolo cambiamento (far spazio e comprare il letto e nel caso il necessario per un piccolino) e noi siamo pronti a fare questo salto in crescendo. Siamo a inizio anno e come l’anno scorso quando ho iniziato questo blog voglio essere positiva e fiduciosa. Rimane sempre una conferma importante che dovrebbe arrivare a fine Maggio ma per ora non ci sono motivi che ci possono far pensare a qualcosa di disastroso.

Andiamo per tappe quest’anno e speriamo che le stelle siano dalla nostra parte, tanti piccoli traguardi saranno più facilmente raggiungibili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.