E’ passato un anno da quando ho iniziato a scrivere questo blog e vi ringrazio per leggermi.
Questi 365 sono stati un giro sulle montagne russe e siamo in un punto che non mi immaginavo nemmeno… Si è rafforzata in me la voglia di diventare mamma ma la convinzione dell’adozione va e viene anche se non mi sento molto una mamma di pancia ma vedremo cosa mi rieserverà il futuro.
Come nell’ultimo post scritto in questo momento a parte passare del tempo con delle persone speciali che ho conosciuto tutto il resto per me è ancora off-limits, lettura di libri, incontri o qualsiasi cosa legata a questo argomento.
Gli incontri con la psicologa vanno a rilento e spero di riuscire a dargli un’accelerata durante questo mese.
Per quanto mi riguarda questo anno mi ha messo duramente alla prova psicologicamente soprattutto e so che anche mio marito ha avuto filo da torcere, ogni volta che c’erano belle notizie dopo poco scattavano anche le brutte che ci facevano tornare indietro e sicuramente fino a Giugno la situazione non sarà rosea ma si cercherà di andare avanti non facendo progetti a lungo termine almeno per ora.
Per quanto riguarda l’adozione i punti fermi sono che speriamo nella nazionale altrimenti Africa o Est Europa saranno i nostri punti di riferimento. Ci piacerebbero anche altri paesi ma le spese che dovremmo affrontare non sarebbero sostenibili.
Purtroppo novità e aggiornamenti per ora non saranno frequentissimi a meno che la ruota non inizi a girare ma ce la metterò tutta per continuare a portare la mia testimonianza a 360° sull’adozione non solo riportando i passaggi principali ma anche tutto quello che si può passare durante questo percorso perchè si cresce, si migliora ma psicologocamente è impegnativo e riuscire a condividere per sentirsi meno soli sicuramente aiuta.
Auguro a tutti un BUON ANNO ricco di sogni e serenità