Durante il percorso

1 anno….

E’ passato un anno da quando ho iniziato a scrivere questo blog e vi ringrazio per leggermi.

Questi 365 sono stati un giro sulle montagne russe e siamo in un punto che non mi immaginavo nemmeno… Si è rafforzata in me la voglia di diventare mamma ma la convinzione dell’adozione va e viene anche se non mi sento molto una mamma di pancia ma vedremo cosa mi rieserverà il futuro.

Come nell’ultimo post scritto in questo momento a parte passare del tempo con delle persone speciali che ho conosciuto tutto il resto per me è ancora off-limits, lettura di libri, incontri o qualsiasi cosa legata a questo argomento.
Gli incontri con la psicologa vanno a rilento e spero di riuscire a dargli un’accelerata durante questo mese.

Per quanto mi riguarda questo anno mi ha messo duramente alla prova psicologicamente soprattutto e so che anche mio marito ha avuto filo da torcere, ogni volta che c’erano belle notizie dopo poco scattavano anche le brutte che ci facevano tornare indietro e sicuramente fino a Giugno la situazione non sarà rosea ma si cercherà di andare avanti non facendo progetti a lungo termine almeno per ora.

Per quanto riguarda l’adozione i punti fermi sono che speriamo nella nazionale altrimenti Africa o Est Europa saranno i nostri punti di riferimento. Ci piacerebbero anche altri paesi ma le spese che dovremmo affrontare non sarebbero sostenibili.

Purtroppo novità e aggiornamenti per ora non saranno frequentissimi a meno che la ruota non inizi a girare ma ce la metterò tutta per continuare a portare la mia testimonianza a 360° sull’adozione non solo riportando i passaggi principali ma anche tutto quello che si può passare durante questo percorso perchè si cresce, si migliora ma psicologocamente è impegnativo e riuscire a condividere per sentirsi meno soli sicuramente aiuta.

Auguro a tutti un BUON ANNO ricco di sogni e serenità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.