La settimana di panico è quasi finita e ho fatto un po’ di mente locale su tutto quello che è successo.
Ho deciso di comprare nuovi libri stavolta sui problemi che possono avere i bambini a scuola o di attaccamento oppure di iniziale convivenza (appena arrivano posto tutto).
Ho prenotato la visita dalla psicologa per metà settembre e vediamo come andrà, speriamo non sia troppo lungo il percorso. In fondo se superato questo saremo idonei perché non farlo?
Mi sono attivata anche ascoltando la testimonianza di un’altra coppia e al ritorno delle vacanze sentiremo la terza coppia. Abbiamo prenotato un percorso di approfondimento in associazione previsto tra settembre e ottobre e abbiamo già evidenziato serate interessanti.
Insomma proviamo a rimboccarci le maniche e andare avanti pensando al futuro e spero di poter ripresentare presto la domanda. Ovviamente a questo punto tutto sarà per l’anno prossimo ma spero che a questo punto il percorso sarà più breve chiedendo (se possibile) la stessa psicologa e assistente sociale avendo già fatto metà percorso.
Vediamo di cercare il lato positivo della situazione e pare che non solo sia un buon segno il fatto di averci fatto interrompere le pratiche ma anche che non sia così raro il fatto che succeda. Procediamo dritto e speriamo.