Durante il percorso · Percorso Asl · Strada da scegliere · Trasformazione

Ostacoli

Oggi sono amareggiata, triste, sto male ma in un piccolo angolo del mio cuore anche felice.

Abbiamo dovuto interrompere la pratica di adozione per le criticità emerse la scorsa volta, mi sento male ovviamente perché i problemi principali da risolvere sono i miei. Nulla di insormontabile in realtà dovremo affrontare un percorso di crescita e maturazione con una psicologa. Non sappiamo quanto ci vorrà ma almeno abbiamo già un contatto fidato e non andiamo alla ceca.

Un micro lato positivo c’è, abbiamo i contatti della psicologa e dell’assistente sociale in modo da tenerle aggiornate e poter riprendere poi con loro il percorso dell’adozione ripresentando la domanda. A quanto pare per ora è tutto perfetto a parte questo ostacolo da superare. Pare che anche loro credano in noi e alla fine ci hanno detto che questo stop consigliato vuol dire che abbiamo le potenzialità e possiamo farcela.

Mi sento in colpa, mi sento strana, sono stata sincera e lo hanno apprezzato, mi sono aperta ed è stato apprezzato, siamo stati noi stessi e pare che potremo in un secondo momento farcela. Ma per ora non so ancora quando, tra quanto, e se tutto andrà bene. Le parole alla fine erano confortanti ed entrambe alla fine non sembravano così distaccate e disinteressate anzi hanno cercato di tirarmi su, di consolarmi e di darmi le dritte giuste.

Mi rimane solo una parola, lavoro e poi forse ricominciare, mio marito è carico, positivo e non vede l’ora di rincominciare fiducioso. Speriamo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.