Percorso Asl · Trasformazione

…. E ASL fu

Oggi tocco il cielo con un dito come si suol dire…

Dopo che il mio cuore si era messo in pace con l’idea di dover aspettare per iniziare il percorso di adozione ecco che arriva come un fulmine la chiamata dell’assistente sociale per iniziare il percorso con l’Asl.

Fortunatamente rimane abbastanza vicino a casa e non devo fare la traversata di Milano per fare i colloqui. Me ne hanno già fissati due avvisandomi che dureranno circa un ora e mezza e che rilasciano i permessi per il lavoro, saranno prevalentemente di martedì se non ho capito male con orari variabili.

La voce dell’assistente sociale mi è sembrata rassicurante ma bisogna vedere di persona che impressione mi faranno sia lei che la psicologa. Ci siamo e anche se il primo incontro sarà a fine mese non vedo l’ora di andarci – sono emozionata.

Sappiamo già che dovremo variare la nostra scelta del bambino aggiungendo il rischio giuridico (altrimenti è più difficile essere chiamati) e variare l’età da massimo sei a otto/dieci.

La macchina si è messa in moto anche per noi e speriamo in un percorso rapido o medio/rapido senza interruzioni. A questo punto urge anche iniziare a contattare le associazioni per l’adozione internazionale in modo da farci una prima impressione. 

Oggi la mia positività e’ alle stelle!!!

Annunci

2 risposte a "…. E ASL fu"

  1. Sono felicissima è un grande passo in avanti !!!! Più o meno ci saranno circa 4 colloquio (almeno nella regione è così). 1 di coppia iniziale 2 singoli – visita a casa – 1 lettura della relazione

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.