Durante il percorso

Giocando a ping pong

Ho dovuto mettere il titolo spiritoso per non piangere o non mettere il solito delle disavventure….

Siamo all’8 di Maggio e ad oggi in teoria dovevamo essere già stati contattati dall’Asl per l’inizio dei colloqui e invece…. gioco a ping pong e brancolo nel buio.

Ieri ho chiamato l’Asl di “competenza” del mio paese che dicendomi la faccio chiamare dallo psicologo mi ha fatto accendere un barlume di speranza ed invece mi ha detto che i tempi sono più lunghi di quanto detto in precedenza (siamo passati da due a tre mesi dal deposito della domanda) e che avremmo dovuto aspettare ancora un pochino perché per ora non gli era arrivata la pratica, nel caso mi ha lasciato il numero della responsabile – buon anima.

Rimango sempre nel dubbio di essere finita sotto il nuovo centro unico per l’adozione di Milano in quel caso dovrò fare i viaggi tutte le volte che abbiamo un incontro.

Nel frattempo per tenere calme le acque abbiamo deciso di iscriverci anche al corso che organizza l’Asl per la preparazione dei genitori che sarà per tre Mercoledì dalle 14 alle 18, grazie a Dio lavorando su turni almeno io potrò seguire, diciamo che orari e giorni variano ma da quello che sento non vengono molto incontro alle coppie che lavorano. Però ti lasciano il giustificativo per il lavoro…..

Aspetterò ancora una ventina di giorni e poi tornerò nuovamente all’attacco per capire dove è finita la nostra pratica, sperando di non dover ricorre alla telefonata al tribunale per sapere come siamo messi….

Pazienza alla prova….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.