Durante il percorso

Piccole soddisfazioni 2

Ora più di prima abbiamo la sensazione che tutto stia andando avanti e che le cose iniziano a concretizzarsi….

E’ ufficiale che il 30 Aprile inizieremo il nostro percorso presso un’associazione di Monza, e finalmente stringeremo amicizie, approfondiremo, ci sfideremo e ci metteremo alla prova.

Inoltre proprio ieri c’è arrivata una comunicazione dalla nostra Asl che ci informava di aver ricevuto la nostra pratica e che ci informava del percorso gratuito da loro organizzato con lunghezza, tappe, argomenti e numero per prenotare.

Insomma ora mi sento proprio in viaggio…. Nel complesso stiamo meditando di scartare l’Adozione Internazionale un pò per i costi un pò per i tempi lunghi (non che si scherzi con la nazionale visto che le statistiche dicono che per ogni bambino libero ci sono dieci coppie di genitori tra cui scegliere) ma in questo momento abbiamo ancora problemi e non sappiamo se potremo affrontare l’altro percorso.

Queste novità ci sollevano il morale per ora e ci fanno ben sperare e non pensare tanto ai problemi che ci hanno colpito in questo periodo, pensando in positivo spero che tutto si aggiusti presto e che non ci siano altri ostacoli come ad esempio dover far ricorso per continuare le pratiche per l’adozione.

Intanto continua la ricerca di informazioni e il cercare di lavorare su di noi, ho scoperto inoltre che questo percorso mi fa scoprire nuovi lati delle persone e tutti quelli che conosciamo e ci sono passati sono molto disponibili con noi e ci sono vicini, non ci sentiamo più soli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.