Durante il percorso

Piccole soddisfazioni 

Ieri siamo andati a vedere una associazione che ci aveva catturato già dal sito ed è anche vicina a casa. 

Un incontro di circa 40 minuti che ci ha stregato, incuriosito e convinto ad aggregarci a loro per il corso di preparazione per gli aspiranti genitori. È strano come una sala piena di sedie colorate impilate tra loro e dei muri arancioni ti possano colpire tanto da farti sentire a casa.

Non solo, ci ha molto incuriosito anche il discorso della mamma che ci ha accolto ed ora non vedo l’ora che arrivi fine Aprile per iniziare, so già che ci saranno da fare molti confronti e parlare tanto, ma anche che potremo conoscere coppie che stanno facendo il nostro stesso percorso per cui potremo stringere nuove amicizie e crescere tutti assieme. Mi è rimasta anche impressa la frase detta dalla mamma: ” il bello dell’adozione e’ che mamma e papà sono sullo stesso livello e crescono assieme come genitori”.

L’unica cosa che non mi aspettavo e’ di dover affrontare due corsi poiché l’asl ci spinge fortemente a frequentare il loro corso visto che viene tenuto dallo stesso personale che ci esaminerà, ma si dovrà vedere se tengono presente che i futuri genitori lavorano e che gli orari non possono essere campati in aria….

L’asl ci ha anche confermato che se resteremo sotto il nostro comune nel giro di un mese verremo chiamati per i primi colloqui, mentre ci potrebbe volere di più se ricadiamo sotto il nuovo centro unico adozioni che si sta facendo a Milano (il che vorrà dire andare chissà dove per ogni cosa dal corso ai colloqui…).

Non vedo l’ora di entrare a far parte di questo mondo e conoscere i genitori e i bambini, i percorsi, le difficoltà, le soddisfazioni e la condivisione che nascerà ma anche sono curiosa di capire come cambieremo e cresceremo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.