Durante il percorso

Accenni di luce e sorrisi

Oggi dopo il buco nero che ci aveva accolti mercoledì sera si inizia a vedere un piccolo spiraglio di luce che mi fa ben sperare…

Non è cambiata la situazione di partenza ma semplicemente ci è arrivata la notizia che almeno per il momento nulla cambia riguardo al percorso che stiamo facendo e se siamo fortunati tutto tornerà come prima mentre affrontiamo i vari colloqui. Ora devo elaborare la notizia e ritrovare le energie per ripartire.

Intanto una cosa che mi fa sorridere… Da quando abbiamo iniziato tutto pare che una nonna si sia messa in moto come se le avessimo detto “aspettiamo” e il futuro erede si ritrova da parte dei genitori una camera quasi completa (per motivi logistici era già fatta) e da parte già altre due copertine e un altro cuscino. Non saranno rifinite e preparate a dovere fino a quando non ci saranno le misure del letto ma intanto ci sono e sono state scelte per lui/lei – ovviamente si va sulle scelte unisex e particolari come l’altra copertina.

Devo proprio iniziare a credere che il pensiero fa miracoli e iniziare ad applicarlo sempre, non solo che da una brutta notizia poi possano scaturire tante manifestazioni di affetto, coraggio e poi novità parziali e’ sempre bello.

Aspetto fiduciosa a questo punto la prima chiamata da parte degli assistenti sociali e rincomincerò a girare per avere più informazioni possibili per arrivare preparata ai corsi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.