Oggi sotto uno splendido sole caldo, è accompagnata dalla futura nonna sono andata a depositare i documenti al Tribunale dei Minori e dopo una lunga preparazione e fotocopie a go go mi hanno ritirato solo una parte di quello che avevo dietro.
Devo dire che è stato strano entrare in una stanza, fare la cernita dei documenti, avere un timbro su di essi e l’annuncio ora aspettate la chiamata dai carabinieri e servizi sociali. Come tutto qui? Un misero minuto senza nemmeno controllare che ci sia tutto?
Ebbene parte ufficialmente la nostra avventura carica di speranze, pensieri, crescita e confronto in attesa che il destino in qualche modo si manifesti.
Continuano nel frattempo ricerche, informazioni e tutto quello che potrà aiutarci.
Intanto non ci facciamo mancare nulla e con la futura nonna abbiamo già fatto acquisti per l’erede, si è stato amore a prima vista per una copertina da ricamare con cuscini morbidosi annessi a forma di animale con la mitica frase sul cuscino “… e il coccodrillo come fa?”. Ovviamente la copertina è piena di animali e il prescelto ha dei punti di domanda sulla testa.
Già pronta a ricamare sia che ci sia da fare la versione lettino o letto singolo la nonna che ha affermato “va bene per ogni età”. Sei già nei nostri cuori.
Vi riporto la foto dei due capolavori…