Trasformazione

Amici, Trasformazione, Vita

Ognuno di noi attraversa varie fasi della vita dove ha bisogno di sostegno e di solito questi momenti rappresentano anche un momento di trasformazione e di crescita dove ci mettiamo a nudo con chi ci fidiamo e ci aspettiamo il sostegno dell’altro.

Durante la mia vita ho conosciuto molte persone e con alcune di loro ho stretto un legame particolare che è cresciuto durante gli anni oppure si è perso, ma ho imparato che le vere amicizie non muoiono mai (si può stare lontani per mesi o anni e quando ci si vede è come se fosse passato solo qualche minuto dall’ultimo confronto), ma questi incontri purtroppo sono rari oppure è difficile riconoscere la profondità del legame, sono persone con cui abbiamo molte cose in comune e con cui abbiamo un percorso di vita simile. In questo caso anche le trasformazioni più grandi sono capaci di unirvi ancora di più e si riesce a condividere e crescere ancora di più assieme.

diamond La figura del diamante ha un significato particolare nella mia vita poiché mi lega ad alcune persone veramente speciali con cui ho un legame “diverso” che non è nato, come di solito avviene, dalla scoperta e dalla conoscenza dell’altro ma da un legame più profondo come anime che si sono ritrovate. Sono persone con cui per stare bene non è necessario parlare ma basta incrociare uno sguardo, non è necessario vivere vicine per sentire la loro presenza, non è necessario chiamarsi ma quando l’altra ha bisogno basta una foto o una parola per far sentire la nostra presenza. Legami profondi, non convenzionali ma gratificanti. Il diamante inoltre emette luce e proprio come lui questi legami brillano e un abbraccio o un sorriso diventano linfa che ti ricarica, energia pura che in un momento ti riempe nuovamente di sogni, speranze e ti fa rivedere tutta la bellezza del mondo che ti circonda.

Non vorrei che interpretaste male le mie parole pensando esistano amicizie di serie A e di serie B ma dentro di me so che ci sono persone con cui abbiamo un legame più forte che malgrado trasformazioni e cambio di percorso si trasformano e sono sempre attuali mentre altre sono passeggere e anche se profonde dopo un pò si spezzano poiché non c’è più nulla che ci lega con quella persona poiché ci serviva per crescere in quel momento o per superare una determinata situazione.

Vorrei ringraziare tutte le persone speciali della mia vita sia attuali che future come quelle passate che mi hanno aiutato a crescere e a scegliere il mio percorso, dedico a voi questo articolo e vi porto sempre nel mio cuore, siete i miei pilastri e so che in qualsiasi momento o situazione ho il vostro sostegno, comprensione, spinta a fare meglio e correzioni di rotta. Vi voglio bene e siete importantissime!!! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.