Durante il percorso

Seconda manche di pazienza…..

Bene la mia pazienza deve aumentare ancora in maniera cubica visto che mi sta succedendo di tutto di più durante questa avventura….

Oggi ancora una volta sono stata “vittima” della mala informazione visto che quelli che dovevano essere tre semplici passaggi sono diventati una odissea… Eppure il concetto sarebbe facile in sé, chiama un numero, prendi appuntamento e presentati coi documenti…. ma nulla è andato come doveva, chiamato il numero XX ma anziché riuscire a prendere appuntamento con un’addetta mi ritrovo una voce automatica che mi dice di presentarmi direttamente allo sportello per il certificato. Per precauzione chiamo il consultorio avvisando che il modulo in mio possesso diceva appuntamento e la voce registrata diceva presentarsi direttamente e la risposta è stata vada pure. Vado allo sportello e ovviamente non trovo nessuno. Per fortuna una dottoressa molto gentile che si occupa di vaccinare i bambini (casualità?) ci fa accomodare e chiama direttamente il consultorio per informarsi, peccato che alla seconda telefonata hanno voluto parlare con noi dicendo che non erano certi della nostra versione e che a questo punto ci avrebbero fatto chiamare per andare. Meno di cinque secondi ed è arrivata la telefonata con presa di appuntamento per la settimana dopo (ed io che pensavo di andare in tribunale questo fine settimana….). Una specifica -non molto carina- che ci è arrivata è stata anche quella che per tutto il percorso dovremo andare in zona Navigli a Milano perché hanno ridotto il personale di Sesto e Cologno…

Un altro passaggio strano sono state le vaccinazioni di rito.. Non so perché ma le abbiamo fatte con le stelle contro visto che per una stupidissima fialetta di sangue a testa siamo riusciti ad uscire dal laboratorio di analisi con un totale di ben 6 e dico 6 buchi totali e con un male alle braccia avuto per due giorni oltre che ai lividi….

Ultimo e non ultimo andiamo in tribunale per i carichi penali e il casellario giudiziale e riusciamo a passarci ben un’ora e mezza perché il responsabile delle firme non c’è e bisogna andare al piano superiore negli uffici per terminare le pratiche. Ma quando si dice la sfortuna quando salgono con le nostre la persona in questione era fuori ufficio per cui abbiamo dovuto aspettare che tornasse, e una volta avute saliamo in macchina per controllarle e mancano dei fogli !! Per cui altro giro altro regalo torna negli uffici, fatti fare le pratiche mancanti, aspetta la firma e finalmente vai a casa….

Per fortuna dovremmo essere in dirittura di arrivo con la documentazione così non rischiamo di far andar storto altro, e per non farci mancare nulla abbiamo deciso di preparare la documentazione anche per l’adozione internazionale memori del fatto che è meglio compilare un foglio e fare delle fotocopie in più oggi che affrontare nuovamente tutto un domani. Ora dobbiamo documentarci su associazioni e paesi nel caso volessimo avanzare con quella…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.